Tour città imperiali Marocco 7 Giorni
7 giorni in Marocco da Marrakech. Questo tour di 7 giorni e 6 notti è riservato ai viaggiatori che desiderano scoprire le città imperiali e il nord del Marocco. Il viaggio inizia a Marrakech e termina a Tangeri. Il primo giorno del tour un autista esperto vi accoglierà e vi preleverà dall’aeroporto per portarvi al Riad nella Medina. Il secondo giorno sarà dedicato alla visita dei luoghi storici di Marrakech. Il terzo giorno si parte per Casablanca, la capitale economica del Marocco, e si visiterà Rabat, la capitale e città reale.
Il quarto giorno si raggiungerà Fes, la capitale scientifica. Il quinto giorno esplorerete Fes con una guida locale esperta della zona. Il sesto giorno lasceremo Fes per dirigerci a nord verso Chefchaouen, passando per la città imperiale di Meknes e le antiche rovine romane di Volubilis. Il settimo giorno, tappa finale del vostro tour di 7 giorni in Marocco, ci dirigeremo a Tangeri. Dopo aver esplorato la città di Tangeri, la vostra guida vi trasferirà all’aeroporto dove si concluderà il vostro tour.
Scegliere un tour privato in Marocco offre innumerevoli vantaggi e ricchezze. Un tour privato in Marocco vi darà l’opportunità di avere una guida personale, che parla la vostra lingua, che vi spiegherà più approfonditamente la storia della destinazione visitata. In ogni caso, potrete fare qualsiasi domanda e lui sarà lieto di rispondervi. Il tour privato in Marocco vi offre la possibilità di avere un veicolo personale, molto confortevole, spazioso e pulito. Un tour privato vi offre la flessibilità di fermarvi ogni volta che volete, per usare i servizi igienici, fare foto o semplicemente fare una pausa.
Per tutta la durata del viaggio, l’autista e l’auto sono sempre al vostro servizio. Un tour privato in Marocco offre una maggiore privacy, con la possibilità di scegliere la sistemazione desiderata in base alle proprie preferenze e al proprio budget. Un tour privato in Marocco significa più attenzione, più comprensione, più flessibilità e più comfort. Sia che viaggiate da soli, con la famiglia, con gli amici o in coppia, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi indelebili.
I vostri 7 giorni in Marocco da Marrakech iniziano con il prelievo dall’aeroporto Menara di Marrakech da parte di una guida turistica esperta. Dopo l’incontro con la guida, questa vi trasporterà in un riad super tradizionale situato nel cuore della Medina.
Trascorrete il secondo giorno in Marocco esplorando Marrakech e le sue gemme nascoste con una guida turistica locale. Iniziate il vostro viaggio con la rinomata Koutoubia, una moschea del XII secolo. Visitate poi il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane e la Moschea coranica di Ben Youssef. In seguito, visitate i souk di Medina per vedere cosa producono gli artigiani. Dopo il pranzo in un ristorante locale della Medina, salutate la vostra guida ed esplorate la piazza Jamaa El Fna in modo indipendente. Qui assisterete a cantastorie, acrobati, scout e a numerose imprese sorprendenti. Dopo aver cenato all’aperto, tornate da soli al Riad.
Dopo aver trascorso due giorni a Marrakech, salutiamo la città rossa e ci spostiamo in altri luoghi e siti emozionanti. Dopo aver lasciato Marrakech alle spalle, ci troviamo di fronte Casablanca. Casablanca è la città più grande del Regno, con una popolazione di circa 4 milioni di abitanti. Durante la nostra visita a Casablanca, scopriremo la Moschea di Hassan II, considerata la seconda moschea più grande del continente africano.
Dopo aver visitato l’iconica Moschea di Hassan II, passeggeremo nella Cattedrale della Cornovaglia. Si prosegue poi verso Rabat, la città delle luci e attuale capitale del Marocco. Una volta arrivati, potrete visitare la Torre di Hassan, la Kasbah di Oudayas e la Kasbah di Challah. Più tardi, vi lasceremo in un hotel di charme per il pernottamento.
Oggi prenderemo l’autostrada per Fes, dove ci aspettano 200 chilometri. Dopo aver fatto colazione, se lo desiderate, potete fare un giro nella Medina e nel mercato di Rabat. Una volta pronti a partire, l’autista vi preleverà dal vostro Riad e si dirigerà direttamente a Fes. L’autista si fermerà ogni volta che lo richiederete, per la toilette, il pranzo o una pausa. Una volta arrivati a Fes, sarete accompagnati al vostro alloggio per la notte.
Oggi è una giornata in cui ci si immerge nella storia dell’antica città di Fes, e nessuno mette in dubbio che questa città sia la più autentica di tutto il Marocco. Idriss I costruì la città nel 789. Idriss era un discendente del Messaggero e Profeta Mohamed. Fino al 1912, Fez è stata la capitale reale del Marocco sotto la dominazione francese. Fez è considerata la città più antica del Marocco, essendo esistita per più di tredici secoli. La nostra visita odierna comprende molti siti storici, come le porte del Palazzo d’Oro. Si tratta di un’enorme porta che contiene intricati lavori in legno e bellissime piastrelle colorate. È una delizia per gli occhi.
Poi, una passeggiata accanto alle enormi mura del palazzo non ha eguali. Il palazzo è ben protetto, come dimostrano le postazioni militari posizionate in modo strategico. Proseguiamo la nostra visita alla fabbrica di ceramica, dove gli artigiani producono una varietà di strumenti, come vasi di ceramica, piastrelle e molto altro. Rimarrete davvero stupiti da questo meraviglioso mondo della ceramica. Accanto al magnifico Panorama, noto come Borj Sud o Torre Sud in inglese, l’antica Medina di Fes funge da sfondo per una foto mozzafiato.
Successivamente, ci imbarcheremo in un viaggio nella Medina, immergendovi in un regno ricco di storia e civiltà. La vostra guida locale vi condurrà alla scoperta dei seguenti siti: La Fontana Najjarine, la Medrasa Bouanania e la Moschea e l’Università di Quaraouin, costruita da Fatima Al-Fihri nell’859, sono le più antiche università del mondo. Pernottamento in un lussuoso Riad.
I titoli di oggi prevedono un tuffo nella storia antica e l’esplorazione delle vecchie civiltà. Da Fes ci spostiamo a Chefchaouen via Meknes, dove scoprirete la grandezza della città imperiale, con le sue porte imponenti, i suoi ampi palazzi e i suoi vivaci souk. Si prosegue poi con le antiche rovine romane di Volubilis. Volubilis è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO situato tra Chefchaouen e Fes. Immergetevi nella storia della regione e ammirate le realizzazioni architettoniche del passato. Più tardi, proseguiamo il nostro viaggio verso Chefchaouen. Pernottamento in un bellissimo Riad.
Oggi i vostri 7 giorni in Marocco giungono al termine; vi accompagneremo direttamente all’aeroporto di Tangeri all’ora che preferite e lì il nostro servizio termina.
Proponiamo questo 7 giorni in Marocco perché può essere personalizzato per un singolo individuo o per un piccolo gruppo familiare. Per quanto riguarda il tempo, il luogo e la sostanza. Intelligente e interessante, questo viaggio è consigliato. Questo viaggio enfatizza anche il soggiorno in aree selezionate. Il nostro programma è solo un consiglio per soddisfare le vostre esigenze e i vostri gusti. Se un sito che desiderate visitare non è presente nel nostro programma, contattateci e vi risponderemo al più presto.
Che viaggio straordinario abbiamo intrapreso con Mohamed da Marrakech a Tangeri. Dato che questo viaggio è davvero un’esperienza di vita, potrei anche dargli cento stelle. L’intero viaggio è stato un grande successo per me e la mia piccola famiglia. Questa azienda familiare è fantastica e non mancherò di parlarne a tutti i miei amici americani. Consiglio a tutti questo 7 giorni a Marrakech.
La scelta di un tour privato in Marocco offre una serie di vantaggi che soddisfano le preferenze individuali e migliorano l’esperienza di viaggio complessiva. In primo luogo, offre una flessibilità senza pari. Questa flessibilità permette ai viaggiatori di adattare l’itinerario ai loro interessi individuali. Sia che si tratti di esplorare siti storici o di assaporare delizie culinarie, sia che si tratti di avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Inoltre, un tour privato garantisce un’attenzione personalizzata da parte di guide esperte. Queste guide forniscono preziose informazioni sulla ricca cultura, la storia e le tradizioni del Marocco. Favoriscono una comprensione e un apprezzamento più profondi delle destinazioni visitate.
Con il trasporto esclusivo, i viaggiatori possono esplorare al proprio ritmo, evitando la folla e massimizzando il tempo trascorso in ogni attrazione. Inoltre, i tour privati offrono un senso di privacy e comfort, con la possibilità di scegliere alloggi ed esperienze culinarie su misura per le preferenze individuali e il budget. Che si tratti di una fuga romantica, di un’avventura in famiglia o di un’esplorazione in solitaria, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi duraturi.
Quando si tratta di decidere quale sia l’aeroporto migliore per atterrare, è meglio l’Aeroporto di Marrakech Menara o l’Aeroporto Internazionale Mohamed V? In breve, tutto dipende dalle vostre preferenze e dalle offerte che ricevete dalle compagnie aeree. Per esempio, ci sono occasioni in cui le offerte speciali e i voli scontati per Marrakech sono più vantaggiosi di quelli per Casablanca, e viceversa. Non esiste quindi un aeroporto migliore. Tutti gli aeroporti e le destinazioni marocchine sono unici; uno non è uguale all’altro.
Il Marocco è considerato un Paese assolutamente sicuro. La Gendarmeria Reale, la Sicurezza Nazionale e l’Intelligence, insieme ad altre forze ausiliarie, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza e alla stabilità del Paese.
In Marocco è possibile consumare alcolici, ma è severamente vietato farlo nelle aree pubbliche o per strada. Al contrario, è possibile bere alcolici nelle aree designate.
Si consiglia di prenotare questo tour il prima possibile, per permetterci di organizzare tutto in anticipo, compresi il trasporto in hotel e le guide locali. Tuttavia, confermiamo il tour solo dopo aver ricevuto un acconto del 20%.
Sì! Anche durante il tour con noi (Africa North Journeys), è possibile saltare da un luogo all’altro. Inoltre, avete la possibilità di includere un luogo non presente nell’itinerario. Potete farlo contattando noi o la vostra guida. Tuttavia, tenete presente che non è possibile cambiare le destinazioni dei pernottamenti durante il viaggio.
Il tour del deserto di Marrakech-Merzouga è il più popolare del Marocco. Questo tour dura in genere 2-3-4-5-7 giorni e comprende visite alle montagne dell’Atlante, ad Ait Benhaddou, alle gole del Todra e alle dune dell’Erg Chebbi nel deserto del Sahara. I viaggiatori possono sperimentare passeggiate in cammello, pasti tradizionali berberi e pernottamenti in accampamenti nel deserto. Per godere appieno di questo tour, si consiglia di prenotare con un tour operator affidabile che offra guide competenti, trasporti confortevoli e sistemazioni di qualità.
Facilmente Sì, offriamo questa opzione ai nostri viaggiatori che preferiscono noleggiare solo il nostro trasporto, lasciando che siano loro a occuparsi dell’alloggio. Abbiamo già fornito servizi di trasporto a numerosi turisti. Vi informiamo quindi che con noi è possibile prenotare da soli gli hotel e i voli, mentre noi ci occupiamo del resto.
Per un tour di 7 giorni da Marrakech a Tangeri, mettete in valigia strati leggeri e traspiranti per il giorno e vestiti più caldi per le notti fresche. Portate camicie a maniche lunghe, scarpe comode per camminare, sandali, un cappello, occhiali da sole e una sciarpa. Tra gli articoli essenziali ci sono la crema solare, il balsamo per le labbra, il repellente per gli insetti, gli articoli da toilette, la borraccia, lo zaino, la torcia elettrica, il power bank e la macchina fotografica o lo smartphone. Non dimenticate i documenti di viaggio, gli snack, un piccolo kit di pronto soccorso, una coperta o uno scialle e un cuscino da viaggio. Sono facoltativi un diario, un libro o dei giochi da viaggio. Fate una valigia leggera per garantire il comfort e la comodità durante il viaggio.
Africa North Journeys è al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team esperto e accogliente è pronto ad assistervi nella personalizzazione del vostro tour in Marocco. Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore turistico, vi garantiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di tenere presente che quando si prenota un tour con Africa North Journeys, è richiesto un piccolo deposito per confermare il tour.