Itinerario Marocco 10 giorni
L’itinerario di 10 giorni in Marocco da Marrakech offre un’esperienza ricca e coinvolgente che inizia nella Città Rossa di Marrakech e termina a Marrakech. Inizierete esplorando i siti storici di Marrakech prima di attraversare le montagne mozzafiato dell’Alto Atlante per raggiungere l’antica Kasbah di Ait Ben Haddou. Successivamente, si viaggerà verso le drammatiche Gole del Dades e del Todgha. L’avventura prosegue nel magico deserto del Sahara di Merzouga, dove si attraversano le dune a dorso di cammello e si trascorre una notte in un tradizionale accampamento nel deserto sotto il cielo stellato nel cuore delle dune.
Inoltre, il tour ci porta a Fes, rinomata capitale scientifica del Marocco, dove una guida locale con una vasta conoscenza del luogo vi accompagnerà. Successivamente, visitiamo l’affascinante città blu di Chefchaouen, incastonata nelle montagne del Rif. Visitiamo poi Fes e Casablanca, per concludere l’itinerario di 10 giorni in Marocco da Marrakech.
Benvenuti in Marocco! L’itinerario di viaggio in Marocco di 10 giorni inizia con l’accoglienza in aeroporto da parte di una delle nostre eccellenti guide turistiche. Dall’aeroporto sarete trasferiti in un Riad tradizionale per il pernottamento.
Il vostro tour di 10 giorni in Marocco inizia con un modo perfetto per esplorare Marrakech e i siti splendenti che questa città imperiale marocchina ha da mostrare. Il Marocco è senza dubbio un Paese ricco, il che significa che ogni città ha qualcosa di speciale dal punto di vista storico, culturale o anche tradizionale. L’Agenzia Africa North Journeys ha prenotato una guida locale esperta che vi condurrà e vi aiuterà a scoprire Marrakech e tutte le sue gemme nascoste che non finiscono mai. A cominciare dal Palazzo Bahia, dalle Tombe Saadiane, dalla Moschea Koutoubia, dalla Moschea Coranica Ben Youssef, per finire con una memorabile passeggiata nella Medina e nella Piazza Jamaa el Fna. Concludete la giornata con un po’ di relax in uno dei caffè affacciati sulla piazza.
Il terzo giorno del vostro tour di 10 giorni in Marocco, partiamo da Marrakech verso l’affascinante città di Boumalne Dades. Preparatevi a rimanere affascinati lungo il percorso. La prima tappa di oggi è Tizi N’Tichka, un pittoresco passo nel mezzo delle montagne dell’Atlante. Il sito si trova a 2260 metri sul livello del mare. Da lì si prosegue verso la Kasbah di Ait Ben Haddou. La Kasbah di Ait Ben Haddou è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987 e si trova tra Marrakech e Ouarzazate. Non esitate a salire le scale della Kasbah per raggiungere la cima della collina e ammirare l’oasi e il fiume mozzafiato.
Inoltre, si può fare una passeggiata all’interno dei vecchi edifici per farsi un’idea di come gli antichi berberi costruivano le loro case. Dopo aver gustato un pranzo tranquillo, continueremo il nostro viaggio verso Kalaat M’Gouna, una nota e affascinante cittadina circondata da rose. Infine, arriveremo a Boumalne Dades, dove trascorreremo una notte tranquilla in un grazioso Riad.
Il quarto giorno del vostro tour di 10 giorni in Marocco inizia dopo una tipica colazione e dopo aver fatto una doccia tanto necessaria, visitiamo le Gole del Dades, una delle meraviglie naturali dove fiumi, montagne, rocce e curve si uniscono per formare un meraviglioso panorama per gli occhi. Dopo aver assistito a questo magico paesaggio, partiamo per un’altra incantevole gola chiamata Todgha, che vi stupirà con il suo fiume mozzafiato e le sue rocce che raggiungono i 300 metri di altezza. Sentitevi liberi di vagare per il luogo e di apprezzarlo.
Più tardi, dopo una pausa per il pranzo, partenza per il deserto del Sahara. All’arrivo, salite a bordo del cammello per attraversare le Dune d’Oro. Nel mezzo delle dune, farete una pausa per ammirare il tramonto, poi continuerete il vostro viaggio fino all’accampamento nel deserto, dove vi aspettano tè e dolci. Godetevi la cena e le vibrazioni del deserto con la musica berbera creata dal personale. Pernottamento in una bella tenda.
Oggi inizia il nostro viaggio per vedere i musicisti Gnawa. Visiteremo anche un museo dei fossili e prenderemo un tè con i veri nomadi che vivono dietro le dune dell’Erg Chebbi. Più tardi, a Mefiss, dove esistono molte miniere anche dopo l’indipendenza del Marocco, alcuni abitanti del luogo estraggono ancora fossili, eyeliner e minerali da 100 a 300 metri di profondità. Successivamente, pranzeremo in un ristorante locale specializzato nella preparazione di pizza berbera.
Poi continueremo le nostre esplorazioni e visiteremo una delle oasi della zona! Se siete interessati a provare il brivido del quad nel deserto, siete pregati di comunicarlo al vostro autista, in modo che possa prendere i necessari accordi. In seguito, vi trasferiremo in hotel. Se volete ancora divertirvi tra le dune, prendete il “sandboard (noleggio gratuito)”. Cena in hotel.
Oggi ci si sveglia presto per vedere un’ultima alba nel deserto e assistere alla magica vista del colore della sabbia che cambia ogni volta che sorge il sole. Dopo aver lasciato Merzouga, il tour di 10 giorni in Marocco ci porterà a Fes passando per la Valle dello Ziz, Midelt e la Foresta dei Cedri, dove vivono i macachi di Barberia. Passeremo anche per Ifrane, una città situata nel mezzo delle montagne dell’Atlante; è chiamata la Piccola Svizzera del Marocco. Nel tardo pomeriggio arriveremo nella capitale scientifica Fes per un pernottamento in un noto Riad tradizionale situato nel cuore della Medina.
Dopo la prima colazione, iniziate la giornata con un’affascinante visita della città di Fes. Una guida locale esperta della città vi accompagnerà, mostrandovi tutti i siti interessanti di Fes e rispondendo a tutte le vostre domande sulla storia o su qualsiasi cosa non abbiate capito. Il tour turistico inizia dalla Porta Blu, o Bab Bou Jeloud, il simbolo più riconoscibile della città. Rimarrete stupiti dalla splendida architettura e dalle dettagliate piastrelle blu.
Visita successiva: Fes el-Bali (Medina Vecchia) è una delle più grandi zone urbane al mondo prive di auto e i suoi vicoli tortuosi sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La visita alla Medina comprende le concerie, la Madrasa Bou Inania, la Moschea Al-Qarawiyyin e l’università. La visita della città si concluderà con il ritorno al Riad per la notte.
L’ottavo giorno del vostro tour di 10 giorni in Marocco parte da Fes per arrivare a Chefchaouen e svela la ricca storia e i paesaggi mozzafiato del Marocco, mescolando antiche meraviglie e fascino culturale. La prima tappa di oggi è Meknes, una città imperiale ricca di storia. Se sono aperti, visitate i seguenti siti (Bab Manosur, la prigione di Qara, Sahrij e Hri Souani, e infine il mausoleo di Moulay Ismail).
Si prosegue poi per Volubilis, dove le rovine romane testimoniano un’epoca passata e invitano all’esplorazione tra antiche colonne e pietre consumate. Attraversiamo quindi le montagne del Rif per raggiungere le strade blu di Chefchaouen. Una volta lasciati nel vostro Riad, sentitevi liberi di vagare e passeggiare per la Medina.
La giornata di oggi inizia con una colazione tipica e poi lascia Chefchaouen per un viaggio verso Casablanca via Rabat. Lungo il tragitto, ci si immerge nei paesaggi ipnotici che costeggiano l’autostrada. Una volta arrivati nella capitale e città reale del Marocco (Rabat), iniziamo un piccolo tour della città per capire le gemme nascoste e i siti storici di questa città pronta e pulita. Per prima cosa, diamo un’occhiata alla Torre di Hassan, conosciuta anche come Torre Hassan.
Yacoub al-Mansour l’ha costruita nel 1195 ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La torre fa parte di un complesso più ampio che comprende anche il mausoleo di Maometto V. La Kasbah di Oudayas, magnifico e importante sito storico, forma una cittadella fortificata su una collina che domina l’Oceano Atlantico e il fiume Bou Regreg. Dopo il pranzo a Rabat, proseguiamo per Casablanca, dove pernotteremo in un favoloso hotel.
Oggi lasceremo Casablanca per raggiungere la città di Marrakech. Prima di metterci in viaggio, faremo una breve visita all’affascinante settima moschea più grande del mondo e la terza più grande dell’Africa. Conosciuta come Moschea di Hassan II, una volta terminata la visita ci spostiamo. Raggiungeremo Marrakech dopo 3 ore di viaggio. All’aeroporto, il vostro viaggio in Marocco di 10 giorni si conclude.
Grazie per aver letto il nostro itinerario dettagliato per questo itinerario di viaggio in Marocco di 10 giorni. Ci auguriamo che corrisponda a ciò che state cercando! In caso contrario, saremo lieti di adattare un itinerario di viaggio diverso alle vostre preferenze, tenendo conto delle attività che desiderate svolgere in Marocco e della durata del soggiorno che preferite. Tenete presente che più persone si uniscono ai nostri tour, più basso sarà il prezzo a persona. Tuttavia, il costo dell’alloggio varia da destinazione a destinazione. Il costo dei trasporti, invece, rimane costante da un periodo all’altro.
La fine del nostro itinerario di 10 giorni in Marocco da Marrakech con l’agenzia Africa North Journeys si stava avvicinando. Mohamed è stato la nostra guida turistica e autista. È sicuramente una guida fantastica. È competente, disponibile e piacevole con cui parlare. Inoltre, è un autista competente. Torneremo sicuramente, Mohamed, e ti siamo grati per il tempo che ci hai dedicato per farci conoscere il tuo bellissimo Paese. Moha e questa organizzazione hanno il mio pieno appoggio.
Noi nove ci siamo fermati a Marrakech, nel deserto del Sahara, a Fes, Chefchaouen, Rabat, Casablanca, ecc. durante il nostro itinerario di 10 giorni in Marocco da Marrakech. Viaggiare con Mohamed di Africa North Journeys è stata un’esperienza straordinaria. Si è assicurato che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno, ci ha fornito tutta l’assistenza necessaria e ci ha accolto a pranzo a casa sua. Ci ha anche fornito una panoramica approfondita della storia del Marocco. Non dimenticherò mai questo tour.
Avete intenzione di trascorrere un soggiorno di 10 giorni in Marocco e non siete sicuri che questo lasso di tempo sia sufficiente. In tutta onestà, 10 giorni sono sufficienti per esplorare molti luoghi straordinari e dedicarsi a varie attività in questa nazione bellissima e affascinante. Il viaggio si svolge nella parte sud-orientale del Marocco, con partenza da Marrakech e ritorno a Marrakech. Vedrete Marrakech, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate, il deserto del Sahara, Rissani, Todgha, le Gole del Dades, la Foresta dei Cedri, la Valle dello Ziz, Ifrane, Fes, le rovine romane, Chefchaouen, Rabat e Casablanca.
La scelta di un tour privato in Marocco offre una serie di vantaggi che soddisfano le preferenze individuali e migliorano l’esperienza di viaggio complessiva. In primo luogo, offre una flessibilità senza pari. Questa flessibilità permette ai viaggiatori di adattare l’itinerario ai loro interessi individuali. Sia che si tratti di esplorare siti storici o di assaporare delizie culinarie, sia che si tratti di avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Inoltre, un tour privato garantisce un’attenzione personalizzata da parte di guide esperte. Queste guide forniscono preziose informazioni sulla ricca cultura, la storia e le tradizioni del Marocco. Favoriscono una comprensione e un apprezzamento più profondi delle destinazioni visitate.
Con il trasporto esclusivo, i viaggiatori possono esplorare al proprio ritmo, evitando la folla e massimizzando il tempo trascorso in ogni attrazione. Inoltre, i tour privati offrono un senso di privacy e comfort, con la possibilità di scegliere alloggi ed esperienze culinarie su misura per le preferenze individuali e il budget. Che si tratti di una fuga romantica, di un’avventura in famiglia o di un’esplorazione in solitaria, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi duraturi.
Il Marocco è considerato un Paese assolutamente sicuro. La Gendarmeria Reale, la Sicurezza Nazionale e l’Intelligence, insieme ad altre forze ausiliarie, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza e alla stabilità del Paese.
Quando si tratta di decidere quale sia l’aeroporto migliore per atterrare, è meglio l’Aeroporto di Marrakech Menara o l’Aeroporto Internazionale Mohamed V? In breve, tutto dipende dalle vostre preferenze e dalle offerte che ricevete dalle compagnie aeree. Per esempio, ci sono occasioni in cui le offerte speciali e i voli scontati per Marrakech sono più vantaggiosi di quelli per Casablanca, e viceversa. Non esiste quindi un aeroporto migliore. Tutti gli aeroporti e le destinazioni marocchine sono unici; uno non è uguale all’altro.
Si consiglia di prenotare questo tour il prima possibile, per permetterci di organizzare tutto in anticipo, compresi il trasporto in hotel e le guide locali. Tuttavia, confermiamo il tour solo dopo aver ricevuto un acconto del 20%.
In Marocco è possibile consumare alcolici, ma è severamente vietato farlo nelle aree pubbliche o per strada. Al contrario, è possibile bere alcolici nelle aree designate.
Sì, avete la possibilità di raggiungere il vostro campo nel deserto utilizzando i cammelli, un viaggio che in genere dura da un’ora e mezza a due ore intere. Tuttavia, alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero avere difficoltà a cavalcare un cammello per lunghi periodi. Fortunatamente, possiamo trasportarvi al campo in auto (ma pagherete un supplemento di 40 euro, incluso il ritorno).
Sì! Anche durante il tour con noi (Africa North Journeys), è possibile saltare da un luogo all’altro. Inoltre, avete la possibilità di includere un luogo non presente nell’itinerario. Potete farlo contattando noi o la vostra guida. Tuttavia, tenete presente che non è possibile cambiare le destinazioni dei pernottamenti durante il viaggio.
Nel deserto del Sahara si possono praticare molte attività meravigliose, come passeggiate in cammello, quad, buggy, equitazione e sandboarding.
Facilmente Sì, offriamo questa opzione ai nostri viaggiatori che preferiscono noleggiare solo il nostro trasporto, lasciando che siano loro a occuparsi dell’alloggio. Abbiamo già fornito servizi di trasporto a numerosi turisti. Vi informiamo quindi che con noi è possibile prenotare da soli gli hotel e i voli, mentre noi ci occupiamo del resto.
Durante il vostro soggiorno nel campo o nell’hotel nel deserto, avrete a disposizione la tavola da sabbia quando e per quanto tempo vorrete.
La risposta semplice è sì, è possibile. Con i nostri tour su misura, ogni viaggiatore può aggiungere o ridurre un giorno da qualsiasi tour scelga. Saremo lieti se ci contatterete per aiutarvi in questo senso. Il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per offrire il massimo del servizio possibile.
I campi di lusso offrono un’esperienza di campeggio di alto livello con sistemazioni di alto livello, bagni privati, cene gourmet e servizi personalizzati come i maggiordomi. Spesso dispongono di servizi come aria condizionata, Wi-Fi e arredi eleganti. I campeggi standard, invece, offrono un’esperienza più semplice e rustica, con tende o cabine più semplici, bagni in comune, pasti di base e servizi limitati.
Sì, potete usare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui vi ha lasciato l’autista.
Sì, nel vostro campo nel deserto ci sono prese elettriche in ogni tenda, sia nel campo di lusso che in quello standard.
Sì, sia che scegliate un campo standard o un campo di lusso, avrete a disposizione asciugamani nella vostra tenda privata e carta igienica in bagno.
Africa North Journeys è al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team esperto e accogliente è pronto ad assistervi nella personalizzazione del vostro tour in Marocco. Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore turistico, vi garantiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di tenere presente che quando si prenota un tour con Africa North Journeys, è richiesto un piccolo deposito per confermare il tour.