Tour nel deserto da Marrakech a Fes 2 giorni
Tour di 2 giorni da Marrakech a Fes. È il viaggio più breve che offriamo ai viaggiatori con poco tempo a disposizione che devono visitare solo il sud-est del Paese. Questo tour di 2 giorni da Marrakech a Fes si rivolge a coloro che desiderano immergersi nell’autentico deserto cavalcando cammelli e trascorrendo una notte in uno dei migliori campi di lusso del deserto. Il Marocco vanta valli meravigliose, gole incantevoli, montagne spettacolari, deserti magici, fiumi mozzafiato, paesaggi ipnotici e villaggi meravigliosi. Avrete l’opportunità di vedere tutto questo durante un tour nel deserto di 2 giorni da Marrakech a Fes.
Una guida esperta dell’Agenzia Arica North Journeys, con oltre 20 anni di esperienza, vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Il prelievo dal vostro alloggio a Marrakech avverrà di mattina presto per iniziare il viaggio verso il deserto del Sahara. Ci aspettano 12 ore di guida, intervallate però da diverse soste in siti molto interessanti, come il primo passo di Tizi N T’ichka, che offre una splendida vista panoramica sulle montagne del Grande Atlante. Il passo si trova a 2260 metri sul livello del mare. Nella Kasbah di Ait Ben Haddou, si fa una breve pausa per passeggiare nella famosa Kasbah del Marocco. In seguito, si potrà fare un giro nell’incantevole valle e gola di Todgha.
Una volta arrivati nel deserto di Merzouga, i cammelli saranno pronti e vi aspetteranno per essere montati e attraversare le dune dorate per raggiungere l’accampamento nel deserto, dove potrete godere di un memorabile pernottamento. All’accampamento, immergetevi nell’atmosfera del deserto danzando sulle melodie della musica berbera e cantando, il tutto sotto un ampio cielo stellato.
Il secondo giorno del tour di 2 giorni nel deserto da Marrakech a Fes, alzatevi presto per vedere l’alba prima di salire sul vostro cammello. Dopo l’incontro con il vostro autista, partite per Fes passando per la Valle dello Ziz, la capitale delle mele di Midlet. Attraversate la foresta di Cadar per osservare i macachi di Barberia e Ifrane, immergendovi nell’atmosfera di questa città caratteristica, spesso definita la “piccola Svizzera del Morocco”. Infine, l’autista vi lascerà al vostro alloggio a Fes, concludendo così il tour di 2 giorni Marrakech-Fes.
Scegliere un tour privato in Marocco offre innumerevoli vantaggi e ricchezze. Un tour privato in Marocco vi darà l’opportunità di avere una guida personale, che parla la vostra lingua, che vi spiegherà più approfonditamente la storia della destinazione visitata. In ogni caso, potrete fare qualsiasi domanda e lui sarà lieto di rispondervi. Il tour privato in Marocco vi offre la possibilità di avere un veicolo personale, molto confortevole, spazioso e pulito. Un tour privato vi offre la flessibilità di fermarvi ogni volta che volete, per usare i servizi igienici, fare foto o semplicemente fare una pausa.
Per tutta la durata del viaggio, l’autista e l’auto sono sempre al vostro servizio. Un tour privato in Marocco offre una maggiore privacy, con la possibilità di scegliere la sistemazione desiderata in base alle proprie preferenze e al proprio budget. Un tour privato in Marocco significa più attenzione, più comprensione, più flessibilità e più comfort. Sia che viaggiate da soli, con la famiglia, con gli amici o in coppia, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi indelebili.
Oggi inizia il tour del deserto da Marrakech a Fes 2 giorni, dal vostro alloggio a Marrakech. Un autista indigeno dell’agenzia Africa North Journeys verrà a prendervi e si dirigerà verso il deserto del Sahara, lasciandosi alle spalle la città rossa di Marrakech. Il viaggio prevede numerose soste e visite in ogni luogo interessante. Attraversando le montagne dell’Alto Atlante, faremo una prima sosta al passo di Tizi N T’ichka, a un’altitudine di 2260 metri sul livello del mare.
Ci fermeremo solo per ammirare il panorama mozzafiato delle montagne, creando un luogo mistico per ogni spettatore. Inoltre, continueremo il nostro viaggio verso la Kasbah di Ait Ben Haddou, attraversando paesaggi mozzafiato e numerosi villaggi berberi lungo il percorso. Una volta entrati nella Kasbah, vi guideremo per scoprire e comprendere la complessa storia e conoscere l’antica architettura marocchina. Dal 1987, l’UNESCO ha riconosciuto la Kasbah come Patrimonio dell’Umanità. Questa storica Kasbah ha ospitato molti film, tra cui “Lawrence d’Arabia”, “La Mummia”, “Game of Thrones” e “Il Gladiatore”.
Una volta conclusa la visita, facciamo una pausa per il pranzo vicino all’antica Kasbah di Ait Ben Haddou prima di continuare il nostro viaggio verso la città di Ouarzazate, conosciuta come la Hollywood dell’Africa grazie ai numerosi film girati nello Studio Atlas che hanno dato un buon impatto alla città. Scatteremo solo una foto davanti alla Kasbah Taourirt di Ouarzazate, purtroppo distrutta dopo l’ultimo terremoto. Proseguiamo quindi verso Kalaat M’Gouna, dove ha inizio un festival annuale delle rose.
Successivamente, ci fermiamo ad ammirare la splendida vista della Valle delle Rose, per poi proseguire verso le Gole e la Valle del Todgha a Tinghir. Durante il tragitto, passeremo per il villaggio di Tinjadad e Mallaab, dove potrete provare a indossare il tradizionale abito berbero per una foto memorabile davanti alle palme che popolano la zona.
Inoltre, raggiungeremo il deserto del Sahara, dove i cammelli sono pronti a intraprendere un viaggio che lascerà un segno indelebile. Attraverserete il deserto con i cammelli. Fermatevi su un picco che domina il panorama in mezzo alle dune per godervi un tramonto mozzafiato e scattare foto indimenticabili. Quando arriverete al vostro campo nel deserto, vi aspetterà un bicchiere di tè alla menta. In seguito, il personale del campo vi mostrerà la vostra tenda, dove trascorrerete la notte. Dopo la cena, potrete ascoltare la musica berbera intorno al fuoco, sotto un vasto cielo di stelle, che è il punto culminante del viaggio di oggi.
Se siete fortunati e il tempo è sereno, oggi potrete ammirare una favolosa alba sulle dune. Dopodiché, fate colazione e magari una doccia, preparate i bagagli e preparatevi per un viaggio di 9 ore. Inizia il vostro viaggio di 2 giorni da Marrakech a Fes attraverso il deserto del Sahara. Dalle dune dorate di Merzouga, ci dirigeremo verso la capitale scientifica, Fes.
Numerosi luoghi attendono di essere esplorati tra paesaggi incantevoli. La Valle di Ziz è la prima tappa di oggi, dopo aver attraversato la Porta del Deserto (città di Erfoud). Gli abitanti di queste incantevoli oasi coltivano esclusivamente palme, in quanto sono le uniche piante in grado di resistere al clima secco e desertico e al terreno impegnativo. In seguito, ci dirigiamo a Medilt per una pausa pranzo. In seguito, si attraversano le montagne del Medio Atlante per raggiungere la Foresta dei Cedri, dove è possibile ammirare sia il bellissimo panorama che le scimmie selvatiche che hanno stabilito la loro dimora nella foresta.
Da lì ci spostiamo a Ifrane, un’accogliente cittadina chiamata la “piccola Svizzera del Marocco”. Qui facciamo una pausa per un caffè e vediamo la statua del leone nel centro della città. Infine, dopo un lungo percorso, arriviamo a Fes, dove vi lasceremo al vostro alloggio o direttamente all’aeroporto.
Grazie per aver letto il nostro itinerario dettagliato per questo tour nel deserto da Marrakech a Fes di 2 giorni. Ci auguriamo che corrisponda a ciò che state cercando! In caso contrario, saremo lieti di adattare un itinerario diverso alle vostre preferenze, tenendo conto delle attività che desiderate svolgere in Marocco e della durata del soggiorno che preferite. Tenete presente che più persone si uniscono ai nostri tour, più basso sarà il prezzo a persona. Tuttavia, il costo dell’alloggio varia da destinazione a destinazione. Il costo dei trasporti, invece, rimane costante da un periodo all’altro.
Partendo da Marrakech, io e la mia famiglia abbiamo visitato il deserto del Sahara e Fes Tutta la mia famiglia si è divertita molto anche durante la nostra escursione. Durante il nostro soggiorno di 2 giorni in Marocco, Africa North Journeys ci ha fornito un servizio eccellente e sono lieto di scrivere questa recensione a loro nome. Li consiglierei senza esitazione a chiunque abbia in programma un viaggio in Marocco.
L’agenzia è assolutamente raccomandata. Abbiamo viaggiato con Hassan, che era molto amichevole, e ci siamo sentiti a nostro agio con tutto. Il Marocco è un paese bellissimo. Abbiamo conosciuto molti posti. Torneremo e assumeremo di nuovo questa agenzia grazie mille, Hassan. Quindi, se siete un viaggiatore in Marocco vi consiglio di contattare Africa North Journeys e assumere Hassan come guida.
La distanza tra la città rossa di Marrakech e le incantevoli dune dorate di Merzouga è di 558 km. Ma di sicuro, se prenotate questo tour, lo spezzeremo con una notte a Boumalne Dades.
Consigliamo di prenotare questo tour il prima possibile, per permetterci di organizzare tutto in anticipo, compresi il trasporto in hotel e le guide locali. Tuttavia, confermiamo il tour solo dopo aver ricevuto un acconto del 20%.
Sì! Anche durante il tour con noi (Africa North Journeys), è possibile saltare da un luogo all’altro. Inoltre, avete la possibilità di includere un luogo non presente nell’itinerario. Potete farlo contattando noi o la vostra guida. Tuttavia, tenete presente che non è possibile cambiare le destinazioni dei pernottamenti durante il viaggio.
Sì, avete la possibilità di raggiungere il vostro campo nel deserto utilizzando i cammelli, un viaggio che in genere dura da un’ora e mezza a due ore intere. Tuttavia, alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero avere difficoltà a cavalcare un cammello per lunghi periodi. Fortunatamente, possiamo trasportarvi al campo in auto (ma pagherete un supplemento di 40 euro, incluso il ritorno).
Durante il vostro soggiorno nel campo o nell’hotel nel deserto, avrete a disposizione la tavola da sabbia quando e per quanto tempo vorrete.
Facilmente Sì, offriamo questa opzione ai nostri viaggiatori che preferiscono noleggiare solo il nostro trasporto, lasciando che siano loro a occuparsi dell’alloggio. Abbiamo già fornito servizi di trasporto a numerosi turisti. Vi informiamo quindi che con noi è possibile prenotare da soli gli hotel e i voli, mentre noi ci occupiamo del resto.
l tour del deserto di Marrakech-Merzouga è il più popolare del Marocco. Questo tour dura in genere 2-3-4-5-7 giorni e comprende visite alle montagne dell’Atlante, ad Ait Benhaddou, alle gole del Todra e alle dune dell’Erg Chebbi nel deserto del Sahara. I viaggiatori possono sperimentare passeggiate in cammello, pasti tradizionali berberi e pernottamenti in accampamenti nel deserto. Per godere appieno di questo tour, si consiglia di prenotare con un tour operator affidabile che offra guide competenti, trasporti confortevoli e sistemazioni di qualità.
La risposta semplice è sì, è possibile. Con i nostri tour su misura, ogni viaggiatore può aggiungere o ridurre un giorno da qualsiasi tour scelga. Saremo lieti se ci contatterete per aiutarvi in questo senso. Il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per offrire il massimo del servizio possibile.
Per un tour di 2 giorni da Marrakech a Merzouga, mettete in valigia strati leggeri e traspiranti per il giorno e vestiti più caldi per le notti fresche. Portate camicie a maniche lunghe, scarpe comode per camminare, sandali, un cappello, occhiali da sole e una sciarpa. Tra gli articoli essenziali ci sono la crema solare, il balsamo per le labbra, il repellente per insetti, gli articoli da toilette, lo zaino da giorno, la torcia elettrica, il power bank e la macchina fotografica o lo smartphone. Non dimenticate i documenti di viaggio, un piccolo kit di pronto soccorso e un cuscino da viaggio. Sono facoltativi un diario, un libro o dei giochi da viaggio. Fate una valigia leggera per garantire il comfort e la comodità durante il viaggio.
I campi di lusso offrono un’esperienza di campeggio di alto livello con sistemazioni di alto livello, bagni privati, cene gourmet e servizi personalizzati come i maggiordomi. Spesso dispongono di servizi come aria condizionata, Wi-Fi e arredi eleganti. I campeggi standard, invece, offrono un’esperienza più semplice e rustica, con tende o cabine più semplici, bagni in comune, pasti di base e servizi limitati.
La guida vi lascerà ai margini delle dune dorate. Da lì, i cammelli vi porteranno all’accampamento nel deserto, che dura all’incirca da 1 ora e mezza a 2 ore complete.
Sì, sia che scegliate un campo standard o un campo di lusso, avrete a disposizione asciugamani nella vostra tenda privata e carta igienica in bagno.
Sì, nel vostro campo nel deserto ci sono prese elettriche in ogni tenda, sia nel campo di lusso che in quello standard.
Sì, i vostri bagagli saranno trasportati al campo nel deserto, dove pernotterete con l’auto del campo o con noi. L’essenziale è che il vostro bagaglio arrivi al campo prima del vostro arrivo.
Sì, potete usare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui vi ha lasciato l’autista.
La distanza tra il Deserto del Sahara di Merzouga e la capitale scientifica del Marocco Fes è di 476 km, tra le 8-9 ore di guida con soste.
Africa North Journeys è al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team esperto e accogliente è pronto ad assistervi nella personalizzazione del vostro tour in Marocco. Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore turistico, vi garantiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di tenere presente che quando si prenota un tour con Africa North Journeys, è richiesto un piccolo deposito per confermare il tour.