6 giorni in Marocco Da Errachidia al Deserto
Itinerario di 6 giorni da Errachidia. Questo fantastico tour nel deserto di 6 giorni e 5 notti vi farà scoprire la parte migliore del Marocco, ovvero il sud-est, dove si trovano le dune dorate di Merzouga. Il tour di 6 giorni da Errachidia a Marrakech vi offre la possibilità di fare un giro in cammello nel Sahara. Oltre a pernottare in un affascinante campo di lusso nel cuore del deserto. Nei giorni successivi del tour di 6 giorni da Errachidia al deserto di Merzouga, visiterete il mercato di Rissani, le Gole del Todgha, le Gole del Dades, Ouarzazate, la Kasbah di Ait Ben Haddou e infine Marrakech, dove il tour del deserto da Errachidia a Marrakech si concluderà.
Scegliere un tour privato in Marocco offre innumerevoli vantaggi e ricchezze. Un tour privato in Marocco vi darà l’opportunità di avere una guida personale, che parla la vostra lingua, che vi spiegherà più approfonditamente la storia della destinazione visitata. In ogni caso, potrete fare qualsiasi domanda e lui sarà lieto di rispondervi. Il tour privato in Marocco vi offre la possibilità di avere un veicolo personale, molto confortevole, spazioso e pulito. Un tour privato vi offre la flessibilità di fermarvi ogni volta che volete, per usare i servizi igienici, fare foto o semplicemente fare una pausa.
Per tutta la durata del viaggio, l’autista e l’auto sono sempre al vostro servizio. Un tour privato in Marocco offre una maggiore privacy, con la possibilità di scegliere la sistemazione desiderata in base alle proprie preferenze e al proprio budget. Un tour privato in Marocco significa più attenzione, più comprensione, più flessibilità e più comfort. Sia che viaggiate da soli, con la famiglia, con gli amici o in coppia, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi indelebili.
Il vostro 6 giorni in Marocco da Errachidia inizia oggi con una guida esperta che vi verrà a prendere all’aeroporto di Errachidia, in qualsiasi momento arriviate dall’aeroporto vi dirigerete direttamente verso il deserto del Sahara di Merzouga.
Oggi è d’obbligo svegliarsi presto per cogliere quella che potrebbe essere l’alba più bella della vostra vita. Dopo una tipica colazione nel deserto. La vostra guida vi condurrà in un viaggio tra le dune a bordo di una comoda Toyota 4×4, permettendovi di vivere la vera essenza di queste avventure. La prima visita di oggi è alle famiglie nomadi, che montano le loro tende a mano dietro le dune dorate. Una volta arrivati saremo accolti da un bicchiere di tè. Successivamente, visitiamo Meffis. I francesi la colonizzarono durante il periodo del protettorato francese sul Marocco nel 1912. La zona è rinomata per l’estrazione di metalli preziosi e di eyeliner, con alcune rovine e case ancora in piedi.
Successivamente, ci dirigiamo verso il villaggio Gnawa, che ospita un gruppo di individui dalla pelle scura originari del Sudan e del Mali che hanno fondato il proprio villaggio. Dopo essere emigrati dalla loro terra d’origine, la principale fonte di reddito per la maggior parte di loro è cantare i ritmi tradizionali africani e alcuni hanno ristoranti e caffetterie. La cultura, le tradizioni e la storia che si celano dietro la loro musica tipica vi lasceranno a bocca aperta. La mancia è obbligatoria e dopo ci dirigiamo verso un ristorante tradizionale nello stesso villaggio per un pranzo. Più tardi, prima di raggiungere l’hotel, farete una passeggiata in una delle oasi della zona. Pernottamento in hotel.
L’ultimo giorno di oggi nel deserto del Sahara non sarà indimenticabile se non si mette da parte l’avarizia e non ci si sveglia di nuovo per vedere l’alba sulle piccole dune di fronte al proprio hotel. Più tardi, dopo la colazione, inizieremo il nostro viaggio verso Boumalne Dades. Lungo il percorso, visiteremo siti di grande interesse. Iniziamo il nostro viaggio nella città di Rissani; se siete fortunati, affronterete la Giornata del Souk, un evento vivace che si svolge ogni domenica, martedì e giovedì. Si tratta di un tipico mercato tradizionale in cui tutti i villaggi della zona vengono a fare acquisti o a vendere ciò che producono, e uno dei modi di trasporto qui è l’asino, quindi è per questo che vedrete gli asini parcheggiare al posto delle auto.
Poi continuiamo a guidare, questa volta verso le Gole di Todgha. Un luogo straordinario in Marocco. Il fiume Todgha ha scavato la sua strada attraverso la pietra calcarea per molti secoli, creando un’oasi naturale in questo luogo. Ciò che rende unica questa attrazione sono le pareti del canyon che raggiungono oltre 400 metri di altezza. Inoltre, la zona è nota per l’arrampicata in montagna, un’attività popolare tra i turisti. Dopo pranzo, si parte per Bomalen Dades. L’ultima tappa della giornata sono le Gole del Dades, che offrono una vista panoramica mozzafiato che evidenzia la qualità della strada tra le montagne. Al termine, vi lasceremo al vostro Riad o al vostro hotel.
Oggi è il quarto giorno del vostro Itinerario di 6 giorni da Errachidia. Dopo una buona colazione nel vostro riad, partiremo per Marrakech, ma prima faremo una breve visita all’incantevole gola del Dades, dove avrete una vista mozzafiato sulle curve di Tissadrin, considerate una delle curve più pericolose del Marocco. Dopo un po’ di tempo, ci spostiamo a Kalaat M’Gouna, dove si trova una splendida valle delle rose.
Nella zona è possibile visitare una delle cooperative femminili specializzate nella produzione di diversi prodotti a partire dalle rose che crescono nella regione. Si prosegue poi per Ouarzazate, soprannominata la Hollywood del Marocco grazie ai numerosi film che vi vengono girati ogni anno. Questo ha portato la città ad essere famosa in tutto il mondo. Inoltre, ci dirigeremo verso la Kasbah di Ait Ben Haddou, un sito fortificato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1978.
Esplorate le grotte e i passi della Kasbah a vostro piacimento e salite alla sala della torre di guardia per una vista mozzafiato sulle oasi e sul lato moderno della Kasbah. Dopo pranzo, continueremo il nostro viaggio verso Marrakech, facendo un’ultima sosta al passo Tizi N T’ichka, situato a 2260 metri sul livello del mare. Nel tardo pomeriggio, l’autista vi accompagnerà al vostro alloggio.
Esplorate la città rossa di Marrakech nel vostro secondo giorno in Marocco. Una guida turistica locale sarà il vostro accompagnatore per oggi, una guida che vi condurrà in sicurezza e farà del suo meglio per mostrarvi ciò che Marrakech ha da mostrare, sia in termini di storia che di cultura. La prima attrazione della giornata è la Moschea Koutoubia, famosa per il suo magnifico minareto.
Poi, dirigetevi verso la Medina, il nucleo storico della città, dove i vicoli tortuosi conducono a strutture rinomate come il Palazzo Bahia, dove potrete ammirare la splendida grandezza moresca e i lussureggianti terreni delicatamente piastrellati. Mentre siete ancora nella Medina, visiterete anche le Tombe Saadiane, la Moschea coranica di Ben Youssef e infine la Piazza Jamaa el F’na, dove saluterete la vostra guida locale e continuerete a passeggiare da soli. Pernottamento nello stesso Riad di ieri.
L’ultimo giorno del vostro viaggio di 6 giorni in Marocco inizia con una deliziosa colazione. Una volta pronti a partire, vi trasferiremo all’aeroporto internazionale di Marrakech o di Casablanca. Da lì, il nostro tour e il nostro servizio si concludono. Ci auguriamo che questo viaggio vi sia piaciuto e che abbiate dei ricordi da conservare! Il team di Africa Nord Journeys desidera accogliervi più spesso in futuro.
Grazie per aver letto il nostro itinerario dettagliato per questi 6 giorni da Errachidia a Marrakech e al deserto di Merzouga. Ci auguriamo che corrisponda a ciò che state cercando! In caso contrario, saremo lieti di adattare un itinerario diverso alle vostre preferenze, tenendo conto delle attività che desiderate svolgere in Marocco e della durata del soggiorno che preferite. Tenete presente che più persone si uniscono ai nostri tour, più basso sarà il prezzo a persona. Tuttavia, il costo dell’alloggio varia da destinazione a destinazione. Il costo dei trasporti, invece, rimane costante da un periodo all’altro.
Eravamo un gruppo di 7 persone che viaggiavano per un itinerario di 6 giorni da Errachidia È stata un’esperienza indimenticabile con Mohamed di Africa North Journey. Ci ha servito in tutto quello che volevamo e ci ha spiegato tutto sul Marocco anche ci ha accolto nella sua casa e mangiare il pranzo con loro assolutamente questo tour per me rimarrà nella mia mente per sempre.
Sì, potete usare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui vi ha lasciato l’autista.
Sì, nel vostro campo nel deserto ci sono prese elettriche in ogni tenda, sia nel campo di lusso che in quello standard.
La guida vi lascerà ai margini delle dune dorate. Da lì, i cammelli vi porteranno all’accampamento nel deserto, che dura all’incirca da 1 ora e mezza a 2 ore complete.
Sì, è possibile utilizzare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui l’autista vi ha lasciato. con una tariffa di 40 euro.
I campi di lusso offrono un’esperienza di campeggio di alto livello con sistemazioni di alto livello, bagni privati, cene gourmet e servizi personalizzati come i maggiordomi. Spesso dispongono di servizi come aria condizionata, Wi-Fi e arredi eleganti. I campeggi standard, invece, offrono un’esperienza più semplice e rustica, con tende o cabine più semplici, bagni in comune, pasti di base e servizi limitati.
Nel deserto del Sahara si possono praticare molte attività meravigliose, come passeggiate in cammello, quad, buggy, equitazione e sandboarding.
Il tour del deserto di Marrakech-Merzouga è il più popolare del Marocco. Questo tour dura in genere 2-3-4-5-7 giorni e comprende visite alle montagne dell’Atlante, ad Ait Benhaddou, alle gole del Todra e alle dune dell’Erg Chebbi nel deserto del Sahara. I viaggiatori possono sperimentare passeggiate in cammello, pasti tradizionali berberi e pernottamenti in accampamenti nel deserto. Per godere appieno di questo tour, si consiglia di prenotare con un tour operator affidabile che offra guide competenti, trasporti confortevoli e sistemazioni di qualità.
Sì, sia che scegliate un campo standard o un campo di lusso, avrete a disposizione asciugamani nella vostra tenda privata e carta igienica in bagno.
Sì, avete la possibilità di raggiungere il vostro campo nel deserto utilizzando i cammelli, un viaggio che in genere dura da un’ora e mezza a due ore intere. Tuttavia, alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero avere difficoltà a cavalcare un cammello per lunghi periodi. Fortunatamente, possiamo trasportarvi al campo in auto (ma pagherete un supplemento di 40 euro, incluso il ritorno).
Facilmente Sì, offriamo questa opzione ai nostri viaggiatori che preferiscono noleggiare solo il nostro trasporto, lasciando che siano loro a occuparsi dell’alloggio. Abbiamo già fornito servizi di trasporto a numerosi turisti. Vi informiamo quindi che con noi è possibile prenotare da soli gli hotel e i voli, mentre noi ci occupiamo del resto.
Sì! Anche durante il tour con noi (Africa North Journeys), è possibile saltare da un luogo all’altro. Inoltre, avete la possibilità di includere un luogo non presente nell’itinerario. Potete farlo contattando noi o la vostra guida. Tuttavia, tenete presente che non è possibile cambiare le destinazioni dei pernottamenti durante il viaggio.
In Marocco è possibile consumare alcolici, ma è severamente vietato farlo nelle aree pubbliche o per strada. Al contrario, è possibile bere alcolici nelle aree designate.
Si consiglia di prenotare questo tour il prima possibile, per permetterci di organizzare tutto in anticipo, compresi il trasporto in hotel e le guide locali. Tuttavia, confermiamo il tour solo dopo aver ricevuto un acconto del 10-20%.
Il Marocco è considerato un Paese assolutamente sicuro. La Gendarmeria Reale, la Sicurezza Nazionale e l’Intelligence, insieme ad altre forze ausiliarie, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza e alla stabilità del Paese.
La scelta di un tour privato in Marocco offre una serie di vantaggi che soddisfano le preferenze individuali e migliorano l’esperienza di viaggio complessiva. In primo luogo, offre una flessibilità senza pari. Questa flessibilità permette ai viaggiatori di adattare l’itinerario ai loro interessi individuali. Sia che si tratti di esplorare siti storici o di assaporare delizie culinarie, sia che si tratti di avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Inoltre, un tour privato garantisce un’attenzione personalizzata da parte di guide esperte. Queste guide forniscono preziose informazioni sulla ricca cultura, la storia e le tradizioni del Marocco. Favoriscono una comprensione e un apprezzamento più profondi delle destinazioni visitate.
Con il trasporto esclusivo, i viaggiatori possono esplorare al proprio ritmo, evitando la folla e massimizzando il tempo trascorso in ogni attrazione. Inoltre, i tour privati offrono un senso di privacy e comfort, con la possibilità di scegliere alloggi ed esperienze culinarie su misura per le preferenze individuali e il budget. Che si tratti di una fuga romantica, di un’avventura in famiglia o di un’esplorazione in solitaria, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi duraturi.
Durante il vostro soggiorno nel campo o nell’hotel nel deserto, avrete a disposizione la tavola da sabbia quando e per quanto tempo vorrete.
Africa North Journeys è al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team esperto e accogliente è pronto ad assistervi nella personalizzazione del vostro tour in Marocco. Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore turistico, vi garantiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di tenere presente che quando si prenota un tour con Africa North Journeys, è richiesto un piccolo deposito per confermare il tour.