enit
enit

9 Giorni in Marocco Da Tangeri a Marrakech

Wish List

Adding item to wishlist requires an account

Viaggio raccomandato

Contattateci!

(400 Reviews)

    9 giorni e 8 notti
    Availability : Disponibile
    Marrakech
    Tangeri

    9 Giorni in Marocco Da Tangeri

    Giro del Marocco in 9 giorni

    9 Giorni in Marocco Da Tangeri a Marrakech

    Itinerario di 9 giorni in Marocco da Tangeri Senza dubbio desiderate visitare molti luoghi, sia storici che paesaggistici. Se è così, benvenuti in questo viaggio di 9 giorni e 8 notti da Tangeri a Marrakech. Questo viaggio vi permette di visitare un gran numero di luoghi considerati i migliori del Marocco. Prima di tutto, visitate la città di Tangeri, conosciuta come la sposa del nord e una delle città storiche più ricche di cultura. Visitate Chefchaouen, la Perla Blu del Marocco, una città che vi stupirà con i suoi paesaggi e la sua natura affascinante.

    , Successivamente, visitate Fes, la capitale scientifica del Marocco. In seguito, dirigetevi verso il deserto del Sahara, che vi affascinerà con le sue pittoresche dune di sabbia. Nei giorni restanti, dirigendosi verso ovest, visitate le Gole di Todgha, un sito naturale mozzafiato. In seguito, visitate Ouarzazate attraverso la Strada delle Mille Kasbah. Senza dubbio, ciò che rende questi nove giorni in Marocco ancora più eccezionali è la visita all’antica Kasbah di Ait Ben Haddddou e l’immersione nella storia della città rossa di Marrakech.

    Marocco Itinerario 9 giorni

    Viaggio Marocco

    Giorno 1:Arrivo a Tangeri - Visita delle attrazioni storiche - Viaggio a Chefchaouen

    I vostri 9 giorni in Marocco iniziano all’aeroporto di Tangeri. Una guida esperta vi incontrerà lì, vi verrà a prendere e vi porterà a Chefchaouen. Ma prima di intraprendere il viaggio verso Chefchaouen, prendetevi un po’ di tempo per esplorare Tangeri, città del nord del Marocco conosciuta come la Sposa del Nord. Ecco tre siti principali che meritano una visita. Il primo è la grotta di Hercule. La grotta è una delle più famose del Marocco e quando vi si entra per la prima volta si avverte un senso di mistero e di suspense. Le sue lunghe catacombe si estendono per trenta chilometri nel sottosuolo di un altopiano roccioso, dove le onde del mare si infrangono alle sue entrate ogni giorno ad ogni marea.

    La seconda visita è a Capo Spartel, uno dei fari più antichi del mondo e il primo della rete di 39 fari marittimi storici del Marocco. “Un incidente che coinvolse una nave con 250 cadetti di mare a bordo e l’ordine del sultano Mohammed bin Abdel Rahman di erigere questo edificio storico a sue spese sono stati i motivi principali della sua costruzione. Più tardi, facciamo un piccolo tour della Medina, quindi ci dirigiamo a Chefchaouen per il pernottamento.

    Giorno 2:Chefchaouen - Volubilis - Meknes - Fes

    Oggi partiamo dalla città blu (Chefchaouen) per raggiungere la capitale scientifica del Marocco (Fes). Sulla strada per Fes, abbiamo diverse soste da fare. La prima è la città di Volubilis, famosa come impero romano. Ricca di storia e di civiltà, si consiglia vivamente di assumere una guida locale per comprendere appieno tutte le gemme nascoste di questa straordinaria città. Da Volubilis si prosegue verso la città imperiale di Meknes, o come molti la chiamano, la capitale ismailita. Sentitevi liberi di girare per questa incantevole città e di vedere i suoi monumenti e punti di riferimento. Più tardi, dopo il pranzo nella stessa città, partiremo per Fes per concludere la giornata in un affascinante riad.

    Giorno 3:Visita turistica di Fes con una guida esperta

    Oggi Una guida locale esperta e competente farà del suo meglio per mostrarvi ogni angolo della gemma nascosta di Fes. L’autista verrà a prendervi dopo una colazione tradizionale nel vostro riad e vi condurrà alle magnifiche porte d’oro del Palazzo Reale, dove vi attende la vostra guida locale. Vi spiegherà tutto sulle porte, poi vi sposterete al Borj Sud, una vista panoramica da cui potrete osservare la vecchia Medina. Inoltre, visitate il Fattore Ceramica, dove gli artigiani creano un capolavoro unico da ogni argilla.

    Ora è il momento di scendere nel cuore di Medina. Il tour si addentra nella Madrasa di Bou Inania, uno straordinario esempio di architettura islamica. Si visitano poi le concerie e la Moschea e l’Università Quaraouin, considerata una delle più antiche istituzioni educative del mondo ininterrottamente in funzione. Infine, fate un’ultima passeggiata nel quartiere di El Mellah, dove vivevano gli ebrei. Più tardi, vi trasferiremo al Riad per la notte.

    Giorno 4:Fes - Ifrane - Foresta di cedri - Valle dello Ziz - Deserto di Merzouga

    Continua la serie di 9 giorni in Marocco! Oggi, dopo una piacevole colazione, lasciamo Fes e ci dirigiamo direttamente verso il deserto di Merzouga. Sono previste tre visite principali e numerose soste lungo il percorso: si inizia con una visita a Ifrane, conosciuta come la piccola Svizzera del Marocco. La visita successiva è alla famosa Foresta dei Cedri di Azrou, dove si possono incontrare i macachi Barbery. Da qui si raggiunge la Valle dello Ziz, che offre una vista pittoresca su migliaia di palme. Ci fermiamo qui per ammirare la vista panoramica mozzafiato prima di proseguire il viaggio verso il deserto di Merzouga. Una volta arrivati, salite in groppa al vostro cammello e attraversate le dune dorate fino al campo, che si trova dietro le dune dell’Erg Chebbi. Lì vivrete momenti indimenticabili che saranno assolutamente il punto forte del vostro tour.

    Giorno 5:Giornata di esplorazione libera nel deserto di Merzouga

    Partendo dal vostro accampamento nel deserto e intraprendendo un viaggio di esplorazione, i vostri sensi si animano con la promessa di una scoperta. L’incredibile La prima visita di oggi è una delle famiglie nomadi situate dietro le dune di Erg Chebbi. I nomadi condivideranno con voi l’ospitalità senza tempo della cultura berbera, sorseggiando un dolce tè alla menta mentre ascoltate i racconti della vita nomade sotto la vasta distesa del cielo del deserto. Da lì ci spostiamo alla Miniera di Mefiss, una montagna famosa per i fossili, i minerali e i reperti di eyeliner. Accanto al villaggio di Khamilia, gli abitanti dalla pelle nera suonano incantevoli ritmi Gnawa. Infine, tra le bellissime palme lussureggianti e le piscine scintillanti che offrono tregua dall’aridità del terreno, vi trasferiremo in albergo per la notte.

    Giorno 6:Deserto di Merzouga - Errisani - Gole di Todgha - Bomalen Dades

    Il 6° giorno del vostro tour di 9 giorni in Marocco da Tangeri, ci lasciamo alle spalle l’incantevole distesa del deserto del Sahara e intraprendiamo un viaggio attraverso l’aspra bellezza del paesaggio meridionale del Marocco. La prima visita di oggi è Rissani, una città ricca di storia e tradizione, dove l’eco delle antiche rotte commerciali aleggia ancora nell’aria. Da Rissani, ci avventuriamo nel cuore della catena montuosa dell’Atlante, dove ci attende l’impressionante gola del Todgha. Fate una piacevole passeggiata lungo il fiume e godetevi la grande atmosfera del luogo. Proseguite poi verso le drammatiche curve della Gola del Dades, dove antiche formazioni rocciose si ergono come sentinelle contro il cielo azzurro. Infine, vi trasferiamo al vostro alloggio per il pernottamento.

    Giorno 7:Boumalne Dades - Ouarzazate - Kasbah Ait Ben Haddou - Tizi N'tichka - Marrakech

    Inizia l’avventura. Verso la splendida città di Kalaat M’Gouna, rinomata per i suoi profumati roseti che ricoprono la valle di sfumature rosa e cremisi, dedicate parte del vostro tempo a visitare una delle cooperative femminili situate nella zona di Kalaat M’Gouna, specializzata nella produzione di una varietà di prodotti a base di rose. Si prosegue poi verso Ouarzazate, conosciuta come la “Hollywood del Marocco”, dove le kasbah storiche e i mercati vivaci offrono uno sguardo al passato storico della regione.

    In seguito, visitate la Kasbah fortificata di Ait Ben Haddou, che vi trasporterà indietro nel tempo in un’epoca di caravanserragli e commercianti del deserto, dove gli echi della storia risuonano in ogni facciata fatiscente. Infine, si parte per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tizi N’Tichka. Una volta arrivati a Marrakech, fate il check-in nel vostro alloggio, lasciate le vostre cose in camera e sentitevi liberi di girovagare nella Medina o nella piazza Jamaa el F’na.

    Giorno 8:Visita turistica di Marrakech con guida locale

    Come a Fes, dopo la colazione inizierà una giornata di esplorazione. Questa volta, la vostra guida locale verrà al vostro riad e inizierà un tour a piedi intorno alla Medina. Il tour dura circa 3 ore e comprende i seguenti siti: il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, la Moschea coranica Ben Youssef e la Medina Vecchia (mercato). Il tour include anche visite alla Moschea Koutoubia e a Jamaa el F’na. Una volta salutata la guida locale, potrete continuare a girare da soli per la Medina. Pernottamento nello stesso Riad.

    Giorno 9:Trasferimento all'Aeroporto Menara di Marrakech

    Concludete il vostro Itinerario di 9 giorni in Marocco da Tangeri con un trasferimento all’aeroporto di Marrakech Menara. Il vostro tour con Africa North Journeys è giunto al termine.

    Marocco tour 9 giorni Da Tangeri: Incluso/esclude

    Escursioni Marocco

    Incluso:

    • Tutti i prelievi e le consegne durante il vostro tour con noi
    • Guida o autista che parla correntemente inglese o italiano
    • Veicolo confortevole con aria condizionata (4×4 o Minivan)
    • Carburante per l'auto
    • Esperienza nel deserto (giri in cammello - cammello a persona)
    • Visita a luoghi favolosi e unici
    • Assistente - Aiuto 24/7 durante il vostro tour con noi
    • Colazione
    • 7 notti in un alloggio super pulito e confortevole
    • Tour della città di Marrakech e Fes con guide locali
    • Trasferimento dall'aeroporto
    • 1 notte in un campo di lusso nel deserto o in uno standard
    • 3 cene (2 nel deserto di Merzouga e 1 a Bomalen Dades)

    Non Incluso:

    • Pranzi e bevande
    • Biglietti dei monumenti storici
    • Assicurazione di viaggio e mance

    Tenere in considerazione!

    Il Tour di 9 giorni in Marocco da Tangeri è solo un suggerimento di tour. Si prega di controllare le destinazioni che si arriva a visitare durante questo viaggio e nel caso in cui non pianificare le vostre esigenze e preferenze tutto quello che dovete fare è contattare il nostro team di supporto per ottenere un nuovo itinerario personalizzato che può soddisfare le vostre aspettative. Si prega di tenere in considerazione che il prezzo può cambiare da un caso all’altro, ad esempio il prezzo del tour dipende da quanti viaggiatori siete! Da quale tipo di sistemazione e così via. (Più viaggiatori si uniscono al tour, più il prezzo aumenta).

     

    Inviaci un'e-mail

    Mappa: Tour Marocco 9 giorni fai da te

    Tangeri Viaggio

    9 Giorni in Marocco

    Opinioni e Testimonianze:

    Tour da Nord a Sud del Marocco 9 giorni
    • Lora
      Italia

      Questo itinerario di 9 giorni in Marocco da Tangeri è esattamente il tour in cui mi sono imbarcato! L’organizzazione di Moha ha reso il mio viaggio indimenticabile. Il mio viaggio è iniziato da Tangeri ed è terminato a Marrakech, dove ho visto quasi tutto quello che c’era da vedere: Essaouira, Casablanca e Rabat. Nel complesso il mio viaggio con Moha di Africa North Journeys è stato eccellente e memorabile, consiglio vivamente questa agenzia.

    Ecco le risposte alle domande che potreste avere.

    Grande Circuito del Marocco: 9 giorni

    Possiamo tornare in macchina dal campo invece che in cammello?

    Sì, potete usare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui vi ha lasciato l’autista.

    Ci sono prese elettriche al Campo nel deserto?

    Sì, nel vostro campo nel deserto ci sono prese elettriche in ogni tenda, sia nel campo di lusso che in quello standard.

    Quanto tempo ci vuole per andare in cammello all'accampamento nel deserto?

    La guida vi lascerà ai margini delle dune dorate. Da lì, i cammelli vi porteranno all’accampamento nel deserto, che dura all’incirca da 1 ora e mezza a 2 ore complete.

    Possiamo tornare in macchina dal campo invece che in cammello?

    Sì, è possibile utilizzare i cammelli o l’auto del campo o la nostra jeep per tornare al punto in cui l’autista vi ha lasciato. con una tariffa di 40 euro.

    Qual è la differenza tra un campo di lusso e un campo standard?

    I campi di lusso offrono un’esperienza di campeggio di alto livello con sistemazioni di alto livello, bagni privati, cene gourmet e servizi personalizzati come i maggiordomi. Spesso dispongono di servizi come aria condizionata, Wi-Fi e arredi eleganti. I campeggi standard, invece, offrono un’esperienza più semplice e rustica, con tende o cabine più semplici, bagni in comune, pasti di base e servizi limitati.

    Quali attività fare nel deserto del Sahara?

    Nel deserto del Sahara si possono praticare molte attività meravigliose, come passeggiate in cammello, quad, buggy, equitazione e sandboarding.

    Qual è il tour più popolare in Marocco?

    Il tour del deserto di Marrakech-Merzouga è il più popolare del Marocco. Questo tour dura in genere 2-3-4-5-7 giorni e comprende visite alle montagne dell’Atlante, ad Ait Benhaddou, alle gole del Todra e alle dune dell’Erg Chebbi nel deserto del Sahara. I viaggiatori possono sperimentare passeggiate in cammello, pasti tradizionali berberi e pernottamenti in accampamenti nel deserto. Per godere appieno di questo tour, si consiglia di prenotare con un tour operator affidabile che offra guide competenti, trasporti confortevoli e sistemazioni di qualità.

    Ci sono asciugamani e carta igienica al Desert Camp?

    Sì, sia che scegliate un campo standard o un campo di lusso, avrete a disposizione asciugamani nella vostra tenda privata e carta igienica in bagno.

    Possiamo andare in macchina invece che in cammello al campo del deserto?

    Sì, avete la possibilità di raggiungere il vostro campo nel deserto utilizzando i cammelli, un viaggio che in genere dura da un’ora e mezza a due ore intere. Tuttavia, alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero avere difficoltà a cavalcare un cammello per lunghi periodi. Fortunatamente, possiamo trasportarvi al campo in auto (ma pagherete un supplemento di 40 euro, incluso il ritorno).

    Posso noleggiare solo i trasporti e prenotare gli hotel da solo?

    Facilmente Sì, offriamo questa opzione ai nostri viaggiatori che preferiscono noleggiare solo il nostro trasporto, lasciando che siano loro a occuparsi dell’alloggio. Abbiamo già fornito servizi di trasporto a numerosi turisti. Vi informiamo quindi che con noi è possibile prenotare da soli gli hotel e i voli, mentre noi ci occupiamo del resto.

    Possiamo saltare o aggiungere un posto durante il tour?

    Sì! Anche durante il tour con noi (Africa North Journeys), è possibile saltare da un luogo all’altro. Inoltre, avete la possibilità di includere un luogo non presente nell’itinerario. Potete farlo contattando noi o la vostra guida. Tuttavia, tenete presente che non è possibile cambiare le destinazioni dei pernottamenti durante il viaggio.

    Posso bere alcolici in Marocco?

    In Marocco è possibile consumare alcolici, ma è severamente vietato farlo nelle aree pubbliche o per strada. Al contrario, è possibile bere alcolici nelle aree designate.

    A che distanza posso prenotare questo 9 Giorni in Marocco Da Tangeri?

    Si consiglia di prenotare questo tour il prima possibile, per permetterci di organizzare tutto in anticipo, compresi il trasporto in hotel e le guide locali. Tuttavia, confermiamo il tour solo dopo aver ricevuto un acconto del 10-20%.

    Il Marocco è un Paese sicuro?

    Il Marocco è considerato un Paese assolutamente sicuro. La Gendarmeria Reale, la Sicurezza Nazionale e l’Intelligence, insieme ad altre forze ausiliarie, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza e alla stabilità del Paese.

    Perché scegliere un tour privato in Marocco?

    La scelta di un tour privato in Marocco offre una serie di vantaggi che soddisfano le preferenze individuali e migliorano l’esperienza di viaggio complessiva. In primo luogo, offre una flessibilità senza pari. Questa flessibilità permette ai viaggiatori di adattare l’itinerario ai loro interessi individuali. Sia che si tratti di esplorare siti storici o di assaporare delizie culinarie, sia che si tratti di avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Inoltre, un tour privato garantisce un’attenzione personalizzata da parte di guide esperte. Queste guide forniscono preziose informazioni sulla ricca cultura, la storia e le tradizioni del Marocco. Favoriscono una comprensione e un apprezzamento più profondi delle destinazioni visitate.

    Con il trasporto esclusivo, i viaggiatori possono esplorare al proprio ritmo, evitando la folla e massimizzando il tempo trascorso in ogni attrazione. Inoltre, i tour privati offrono un senso di privacy e comfort, con la possibilità di scegliere alloggi ed esperienze culinarie su misura per le preferenze individuali e il budget. Che si tratti di una fuga romantica, di un’avventura in famiglia o di un’esplorazione in solitaria, un tour privato in Marocco promette un viaggio arricchente e indimenticabile, curato per creare ricordi duraturi.

    Quanto costa Sandboard?

    Durante il vostro soggiorno nel campo o nell’hotel nel deserto, avrete a disposizione la tavola da sabbia quando e per quanto tempo vorrete.

    Prenotate il vostro tour in Marocco!

    Itinerario 9 giorni Marocco- viaggio 9 Giorni

    Africa North Journeys è al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team esperto e accogliente è pronto ad assistervi nella personalizzazione del vostro tour in Marocco. Grazie alla nostra profonda conoscenza del settore turistico, vi garantiamo un’esperienza di viaggio indimenticabile. Si prega di tenere presente che quando si prenota un tour con Africa North Journeys, è richiesto un piccolo deposito per confermare il tour.

    Proceed Booking